Chiesa di San Giovanni Battista

Pagnano d’Asolo (TV), 14 dicembre 2019

Numerose la sorelle e i fratelli del Priorato Lombardo Veneto che hanno partecipato sabato 14 dicembre alla ormai consueta giornata organizzata in prossimità delle festività natalizie. Quest’anno la S. Messa è stata dedicata, in particolare, al ricordo delle dame e dei cavalieri defunti. Molto toccante il momento in cui i loro nomi riecheggiavano nella volta della chiesa, mentre il Priore Gr. Uff. Carmelo Auteritano, poneva per ognuno di loro, sopra il mantello dell’Ordine che ricopriva l’inginocchiatoio, una rosa ad eterno ricordo.

Il coro che accompagnava la cerimonia ha, come sempre, espresso in musica quello che, a volte, le parole non sanno.

Presente la delegazione della Commanderia “San Giovanni di Montfort” guidata dal Gr. Uff. Ugo Bertoldi e, dalla buona terra di Toscana, il Cav. Uff. Roberto Giubilaro.

Dopo la coinvolgente cerimonia, nella vicina Villa Razzolini Loredan, il Gran Cancelliere dell’Ordine e il Gran Priore Magistrale d’Italia, hanno consegnato al sig. Sergio Dussin, già cuoco dei Papi San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, ora di Papa Francesco, il diploma di Commendatore H.C., che gli è stato rilasciato in qualità di benefattore dell’Ordine.