A Cura di S.A.E. Dom Albino Neves – Gran Maestro dell’Ordine

La Luce Divina

Saluti al popolo di Dio.
Mantieni il tuo cuore buono, ovunque sarai, “ci sarà il tuo tesoro”, disse Gesù.
Valorizza la vita. Disprezza la negatività, il rancore e la maldicenza.
Abbi fiducia in Dio. Riempi il tuo cuore con la gioia della vita che Dio ti ha dato. Vedi te stesso nell’altro.
Comprendi che Dio ha creato tutto e tutti, e che questo deve essere sufficiente per riconoscerti nell’altro, per amarti nell’altro, per crescere con l’altro.
Se non puoi essere Luce nella vita di un altro, non cercare di spegnere la sua luce, potrebbe essere che un giorno dovrai percorrere lo stesso sentiero e potresti cadere nell’abisso.
Hai notato che il globo è rotondo? Dio l’ha creato in modo che tutta l’umanità conosca la notte e il giorno. Tutto è interconnesso, tutto gira. La vita è come un boomerang: tutto ciò che va, ritorna. Lancia sempre i semi dell’amore sulla terra, in modo che il tuo percorso sia coperto di fiori. Le spine feriscono la carne e pungono i piedi.
Abbi fiducia in Dio, e ricorda che prima di arrivare sulla terra, hai chiesto di percorrere il sentiero su cui cammini. È la tua occasione per crescere.
Abbi cura della tua vita, nessuno può viverla per te, e tu non puoi vivere la vita di un altro per lui. Ognuno ha i suoi bisogni e le sue scelte.
Sii sempre sincero, la calunnia appartiene al malvagio, che gli dà solo l’illusione di poter distruggere il prossimo.
Se non puoi amare il tuo prossimo, non cercare di distruggerlo, sii un figlio di Dio.
Prendi sempre il meglio che la vita ha da offrire. Non tenere nello zaino il male che pensi che la vita ti causi. Non conservare fardelli pesanti. Dai fiori prendi solo il loro profumo.
Sii grato a Dio attraverso il tuo prossimo.
Scegli sempre di amare, perché l’odio porta solo distruzione.
Segui il percorso della Luce: la Luce divina ti rinvigorirà.
Ricorda che amare Dio sopra ogni cosa è il primo comandamento, e che il secondo è amare il prossimo tuo come te stesso. Per questo, segui sempre la luce di Dio.