Un grave lutto ha colpito il nostro fratello Dario, commendatore dell’Ordine e Sorvegliante di Terrasanta. Il logo dell’Ordine è listato a lutto in segno di vicinanza a lui e alla famiglia, per l’improvvisa perdita della figlia Vittoria. La Gran Cancelleria dell’Ordine e il Gran Priorato d’Italia hanno deciso, di comune accordo con la famiglia, di concedere a Vittoria il Manto Templare, che creerà un filo conduttore con la spilla dell’Ordine che già la sta accompagnando.

A Dario

Carissimo Fratello Dario,

sappi che ti stiamo abbracciando tutti insieme, restando in silenzio per accogliere il tuo dolore dentro di noi, affinché il tuo peso sia più leggero, ora che un tempo senza tempo e una sofferenza senza fine ti avvolgono.

E nel nostro abbraccio accogliamo anche Vittoria, concedendole il Mantello Templare, affinché diventi Sorella e Figlia, perché ne sia protetta e continui a procedere lungo il suo percorso di conoscenza in un altrove a noi sconosciuto.

Questo ci dà il diritto di parlare con lei, e di dirle ciò che il nostro cuore sente, attraverso una lettera che le rivolgiamo, e che ti chiediamo di leggerle nel tuo cuore, con la forza dell’Amore che tu hai sempre e che sempre avrai per lei.

L’Amore Divino è totale, inclusivo e senza condizioni, e Vittoria avrà la possibilità di camminare lungo sentieri di Luce che noi neppure riusciamo a immaginare, ma sarà sempre vicino a chi ha amato e a chi l’ha amata.

Come Fratello e Amico sei nei nostri pensieri e dimori nel nostro cuore.

Un forte abbraccio fraterno e cavalleresco

Le tue Sorelle e i tuoi Fratelli del Tempio

A Vittoria