Funzione Religiosa con Accoglimento di Postulanti e Consegna di Onorificenze

Pagnano d’Asolo, 24 settembre 2022

Nella splendida cornice dei Colli Asolani, dove è inserita la Chiesa di San Giovanni Battista in Pagnano d’Asolo a noi cara per le testimonianze Templari in essa rinvenute, si è celebrata Sabato 24 Settembre 2022 la Cerimonia di Investitura e accoglimento nell’Ordine del Tempio di 6 neo Cavalieri appartenenti al Priorato Magistrale Lombardo Veneto, alla Commenda San Giovanni di Montfort e alla Mansio San Giovanni Battista.

All’evento, che è stato preceduto dalla celebrazione eucaristica e che è stato accompagnato dal coro ecclesiastico, hanno partecipato S.E. Il Gran Priore d’Italia Cav. Gr. Croce Giovanni Zipponi, il Visiteur per l’Italia Comm. Paolo Francesco Brunello, il Priore del Priorato Magistrale Lombardo Veneto Comm. Alfredo Zengiaro, il Commendatario della Commanderia S.G. di Montfort Gr. Uff. Ugo Bertoldi e il Commendatario della Mansio S.G. del Tempio Comm. Dario Antonelli.

Numerosi i bianchi mantelli del nostro Venerabilissimo Ordine e gli ospiti partecipanti, che hanno voluto condividere con i Postulanti il percorso spirituale che li ha ordinati Cavalieri Templari.

Un caloroso benvenuto ai nuovi Fratelli in Cristo che sono entrati nella Casa del Tempio avendo accettato di condividere con tutti noi i valori, l’etica e gli insegnamenti dei nostri Avi Templari.

Al termine della Cerimonia è stata consegnata al Fratello Comm. Aurelio Muttini la bolla di nomina a Priore Vicario del Priorato Magistrale Lombardo Veneto, al quale sono giunti i Fraterni auguri di buon lavoro per la nuova carica da parte di tutti.

Sono state inoltre conferite le Onorificenze di Terrasanta alle Dame Comm. Giovanna Fontana, Comm. Maria Scalcon e Comm. Maria Soave, meritevoli di questa onorificenza.