Capitolo e Cerimonia di Investitura

Acireale (CT), 25 aprile 2022

Importante Capitolo perfettamente organizzato dal Priore del Priorato Magistrale di Sicilia Domenico Arigò il quale, coadiuvato dai suo preziosi collaboratori e nel rispetto delle regole covid, ha realizzato presso la Chiesa di San Paolo in Acireale. Numerosi i fratelli presenti al Capitolo, tra i quali Antonio Giaimo, Andrea Bambaci, Deborah Arigò, Salvo De Domenico, Salvatore Zanghi e Salvatore Palella.

Terminata la santa messa, officiata dal parroco, è iniziata la toccante cerimonia nella quale numerosi postulanti, donne e uomini, sono stati investiti a cavalieri ed accolti nella Casa del Tempio. A testimoniare l’evento, oltre ai graditi ospiti, anche il Gran Maestro del Soet Danilo Riccioli, che rappresenta un’importante Istituzione con la quale è in essere un trattato di fratellanza. Presente anche una delegazione della commanderia “San Bernardo di Chiaravalle”, composta dal Commendatario Vicario Gianfranco Fragomeni e dal Maresciallo di Commanderia Demetrio Quattrone. Anche il Gran Maestro dell’Ordine M.C.T. Carmelo Giuffrida, Ordine amico del Priorato Magistrale di Sicilia, era presente con una sua delegazione. Al termine della Cerimonia è stata consegnata nelle mani del fratello Antonio Giaimo la Bolla di Costituzione della Commanderia “Ugo de Payns”, a firma del Gran Priore Magistrale d’Italia Giovanni Zipponi che per impegni precedentemente assunti non è potuto essere presente, ma che ha fatto sentire la sua presenza attraverso un’affettuosa lettera di saluti. Al fratello Antonio Giaimo è stato contestualmente assegnato l’incarico di Commendatario, ricevendo da tutti un fraterno augurio di buon lavoro.

L’evento si è concluso con la benedizione che il celebrante ha impartito ai convenuti e, in particolare, alle nuove dame e ai nuovi cavalieri.