Iniziativa di beneficenza in Tanzania

Villaggio San Francesco (Bunda), gennaio – febbraio 2022

Importante iniziativa benefica della Mansio avellinese, che il giorno 27 gennaio ha consegnato alla sorella Fabiana Griso una donazione ricevuta dagli Stati Uniti da trasferire alla ONLUS “Africa in Testa”. La somma era destinata all’acquisto di mucche da latte per sostenere i bambini del villaggio San Francesco, situato in Tanzania nelle vicinanze della città di Bunda.

Il villaggio, gestito dalla congregazione delle suore piccole missionarie eucaristiche, accoglie bambini orfani e abbandonati, dando loro riparo, provvedendo alla loro scolarizzazione, in attesa del reinserimento nella società o nella più ampia prospettiva di un programma di affido internazionale.

Fabiana, assieme al Presidente della Onlus Franco Testa, creatore della struttura, ha portato il contributo della Mansio Templare “Tempio del Goleto”, ed ha supervisionato l’acquisto ed il trasporto della mucca presso il villaggio. Per l’occasione è stato anche donato il gagliardetto OSMTH, a futura memoria che una goccia come questa, assieme a tante altre, può fare il mare.