Trattato di amicizia e collaborazione con il Consiglio Araldico Italiano – Istituto Marchese Vittorio Spreti

Padova – 28 gennaio 2020

Un importante accordo di amicizia e collaborazione tra l’O.S.M.T.H. Magnum Magisterium e il Consiglio Araldico Italiano – Istituto Marchese Vittorio Spreti, è stato sottoscritto in Padova, presso la prestigiosa sede dell’Istituto.

Il Consiglio Araldico Italiano, antichissima Istituzione fondata in Torino nel 1948, (consultabile all’indirizzo http://www.consiglioaraldico.com), si occupa con grande professionalità e competenza di ricerche storiche, araldiche, genealogiche, nobiliari, successorie, borghesi, etimologiche e cavalleresche.

Il Presidente del Consiglio Araldico, Sua Grazia il Duca d’Otranto e Lipari Don Francesco Maria Mariano, ha voluto sottolineare come la missione che l’O.S.M.T.H. porta avanti con ininterrotta tradizione, sia di attualità oggi più che mai, auspicando che l’accordo sottoscritto sia l’inizio di una fertile collaborazione tra le rispettive Istituzioni.

il Gran Cancelliere dell’Ordine, S.E. Cav. di Gr. Cr. Marco Pirillo, nel ringraziare dell’attestato di stima dimostrata dal Duca d’Otranto, ha aggiunto che l’Ordine stringe accordi solo con Istituzioni di primaria importanza, aggiungendo che il prestigioso Istituto M.se Spreti, conosciuto a livello nazionale e internazionale, ben si sposa con la realtà dell’Ordine del Tempio.

 

 

Alcune immagini dell’incontro