Trattato di amicizia e collaborazione con la Norman Academy

Padova – Roma, 18 gennaio 2021

Il Gran Cancelliere dell’Ordine Cavaliere di Gran Croce Marco Pirillo, in rappresentanza del Gran Maestro S.A.E. dom Albino Neves, a seguito dell’accordo maturato con il Cav. Uff. Vincenzo Cortese, Marchese di Villa San Giorgio e segretario e fondatore della Norman Academy, ha firmato un trattato di amicizia e collaborazione sottoscritto, per la Norman, dal Gran Cerimoniere S.E. Duca Don Riccardo Giordani di Willemburg.

La Norman Academy è un’Associazione – non profit incorporata nello Stato della Florida U.S.A., operante in Italia in piena adesione ai trattati d’amicizia e reciprocità italo-americani. Essa è una libera istituzione, apolitica e apartitica, che persegue finalità culturali, umanitarie e di solidarietà, favorendo ed incentivando, in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli. Il Senato Accademico raccoglie nel proprio seno eminenti personalità del mondo religioso, professionale, scientifico, imprenditoriale, diplomatico e culturale, tra i tanti possiamo citarne alcuni, come: Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Edouard GAGNON Patrono Spirituale, il virologo e scienziato professore Giulio TARRO, il professore Natale SANTUCCI direttore struttura complesso di neurochirurgia Ospedale Santo Spirito in Saxia Roma.

Emanazione della Norman Academy è il Premio Internazionale “Capitolino d’Oro”, altissima distinzione, con la quale il Senato Accademico, riconoscendone i meriti, nei propri campi, ogni anno conferisce a personalità del mondo della solidarietà sociale, culturale, della politica, dell’economia, della ricerca e delle scienze in genere. Fra i tantissimi che, in questi anni, l’hanno ricevuto ricordiamo: Sua Em.nza Rev.ma il Signor Cardinale Poul POUPARD, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura; l’onorevole Clemente MASTELLA, vice-presidente della Camera dei Deputati; l’onorevole Aniello Di Nardo (già sottosegretario agli Interni con delega alla Protezione Civile e alle problematiche dell’immigrazione); il professor Natale SANTUCCI, direttore struttura complesso di neurochirurgia Ospedale santo Spirito in Saxia Roma, e consulente del Ministro alla salute Girolamo Sirchia; il professor Giulio TARRO, docente universitario, immunologo e ricercatore di fama internazionale; il generale di corpo d’armata Mario PRATO di Pamparato, comandante del Corpo Militare del Sovrano Militare Ordine di Malta; la conduttrice televisiva Susanna Messaggio; il regista Pupi AVATI, L’Onorevole Fabio Sabbatani Schiuma, il general manager della Juventus Luciano MOGGI, il Prof. Cataldo Forleo, il Col. cc. Carlo MORI comandante del nucleo antifalsificazioni della Banca d’Italia, l’onorevole Francesco Saponaro, l’attrice Nadia Bengala, il premio Nobel Lech WALESA, e tante altre personalità.