Santa Messa in celebrazione della Madonna del Bambino

Lavacchio (MS), 12 novembre 2023

In una giornata dal cielo velato ma luminosa nell’ambito emozionale, a Massa Carrara, nella Chiesa di S. Giorgio Martire presso la Corte di Lavacchio in terra Apuana, si è insediata la nuova realtà territoriale dell’OSMTH. Durante la Celebrazione della “Madonna del Bambino”, Patrona del Balivato dell’alta Toscana e della Commenda San Michele Arcangelo di Massa Carrara, i partecipanti si sono riuniti per la Celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco Don Giovanni Locatelli, il cui eloquio ha arricchito animi e cuori.

Il Commendatario Cav. Uff. Luca Bertolucci, insieme al gruppo dirigente e a tutti i fratelli e le dame della San Michele Arcangelo, ha partecipato all’evento stringendosi attorno a Don Giovanni. Nel corso della stessa cerimonia è stato accolto il fratello Cav. Uff. Angelo Massimo Cavalloni, ora formalmente integrato nella realtà territoriale massese. Gli ospiti Commendatore Roberto Luis Picchiani e Commendatore Roberto Giubilaro erano presenti in rappresentanza della Commenda Mansio Templi Sancti Petri di Lucca, mentre il Balivo dell’Alta Toscana Gran. Uff. Amerigo De Cesari, assente per ragioni familiari, ha fatto pervenire i suoi affettuosi saluti augurando un radioso futuro alla neonata Commenda.

Al termine della cerimonia il Cappellano ha benedetto singolarmente tutti i cavalieri, creando un momento di profonda commozione condivisa.

La giornata si è conclusa con fraternità e serenità al “Desco del Cavaliere” presso il Ristorante L’Arco della Martana nella città di Massa.