A Cura di S.A.E. Dom Albino Neves – Gran Maestro dell’Ordine (maggio 2020)
La rivelazione dei misteri del tempio
Ci sono molti uomini, cavalieri e dame templari che vogliono conoscere i misteri del tempio, che ha reso l’Ordine dei Cavalieri Templari il più importante e rispettato Ordine cavalleresco nella storia dell’umanità.
Molti vogliono sapere dove si trova il Graal, le reliquie e i documenti che segnano la vita del cristianesimo e dell’umanità, molti dei quali sono stati acquisiti, conservati e custoditi dall’Ordine del Tempio.
Molti sono quelli che sognano miracoli.
Molti sono gli investigatori che desiderano trovare i tesori dei Templari.
Molti sono coloro che credono che sia sufficiente entrare attraverso i portali del Tempio e che tutte le rivelazioni gli saranno fatte.
Tuttavia, pochi sono disposti a spogliarsi di cioè che è vecchio e rinascere, così da diventare degni di conoscere i misteri.
La maggior parte di coloro che cercano scorciatoie, non comprendono ciò che si trova nelle Sacre Scritture, ciò che è stato detto da Gesù quando ha enunciato che “ha insegnato agli altri con parabole, in modo che con gli occhi non vedano, con le orecchie non sentano”.
Loro stessi non comprendono ciò che il Maestro disse ai suoi discepoli quando chiesero “perché insegna nelle parabole e non noi”, e il Maestro rispose “perché ti è stato dato il potere di conoscere i misteri del regno dei cieli, non loro”. È stata una discriminazione contro il Maestro Gesù?
Potrebbe essere questo un modo per lasciare i suoi insegnamenti sacri per alcuni, quelli che permettono all’uomo di incontrare Dio?
O è perché i Suoi discepoli hanno lasciato tutto, non solo le loro famiglie e case, ma hanno lasciato il vecchio alle spalle, hanno lasciato il pescatore di pesci alle spalle, per diventare “pescatori di uomini”?
Ricordiamo che i discepoli hanno radicalmente cambiato il loro modo di vivere, di vedere il mondo, di sentire il mondo, di trattare con il mondo. Fu questo cambiamento che li portò a diventare “degni di conoscere i misteri del regno dei cieli”.
A coloro che cercano agevolazioni, diciamo che non facciamo come un Maestro che parla in parabole, ma affermiamo che in molti testi pubblicati ci sono frammenti esoterici che compongono il mosaico, che è in grado di mostrare l’immagine divina, dell’ascensione al Graal.
Ma le persone vogliono ancora facilitazioni, un’iniziazione facile, senza sacrificio, senza cambiare il loro modo di essere, credendo che il loro intelletto possa portarle a scoprire i misteri che tanto desiderano. Semplice illusione!
Consigliamo loro di aprire i loro cuori, di ascoltare ciò che è dentro di loro, quando iniziano a sentire ciò che è dentro di loro, saranno in grado di aprirli per ascoltare nelle loro anime, ciò che è nascosto nella Parola. Il nascosto viene rivelato solo nella misura in cui il cuore è purificato, nella misura in cui il cuore lascia la palude in cui è stato gettato da illusioni, intelletto e immaginazioni fertili.
Sebbene riveliamo questo “segreto”, che è forse il più grande di tutti i segreti, la maggior parte degli uomini lo troverà molto semplice, perché la complessità intrappolata nel loro intelletto, formata dall’enorme numero di informazioni inutili, rifiuterà il essenza di tutto il mistero.
Ecco un consiglio: apri il tuo cuore, perché è la chiave di ogni mistero.
Questo lavoro fa parte di una serie di lavori che sono stati presentati ai Cavalieri e Dame Templari di Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitani – OSMTH Magnum Magisterium.
Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam.
A tutti voi l’abbraccio fraterno e triplo templare da vostro fratello e servitore di Dio
S.A.E Dom Albino Neves