Funzione Religiosa con Accoglimento di Postulanti e Consegna Onorificenze

Pagnano d’Asolo, 30 settembre 2023

Si è svolta sabato 30 settembre, nella chiesa della buona terra di Pagnano d’Asolo, il capitolo di investitura del Priorato Lombardo-Veneto. Allietata da una splendida giornata di sole e con la prestigiosa presenza di S.E. Il Gran Cancelliere dell’Ordine e di S.E. il Gran Priore Magistrale d’Italia, la cerimonia ha portato all’interno nella nostra Famiglia alcuni nuovi cavalieri che, visibilmente emozionati, sono stati coperti dal Bianco Mantello e hanno ricevuto le insegne dell’Ordine. Come sempre perfetto l’andamento della Cerimonia e davvero emozionante l’accompagnamento musicale del coro di Pagnano diretto dal Maestro Prof. Roberto Panazzolo

Molto toccante l’omelìa pronunciata dal presbitero officiante; sentita e profonda ha raccolto in poche, intense frasi i tratti più salienti della nuova vita templare che noi, come i nostri antichi Avi, abbiamo scelto di percorrere, seppure su strade diverse ma con la stessa, convinta, volontà dell’animo. Il Capitolo si è chiuso con la consegna, da parte del Gran Cancelliere e del Gran Priore, di importanti onorificenze.

Al termine del Capitolo i cavalieri con i propri ospiti si sono recati  al consueto, ottimo ristorante “da Gerry” per il pranzo durante in quale, in un clima di grande fratellanza, il Priore ha delineato i tratti principali dell’evento culturale che il Priorato sta allestendo per l’11 novembre nella buona terra di Villadose (RO). Con l’importante aiuto  della Sorella Francesca, il Priore ha invitato tutti i Cavalieri e le Dame a partecipare attivamente alla diffusione della notizia, anche tramite i volantini che sono stati distribuiti e alle iniziative benefiche sociali che verranno realizzate al termine dell’evento culturale.