Capitolo annuale con investitura di nuovi cavalieri

Montecarlo (LU), 20 ottobre 2024

Nella splendida cornice della chiesetta della Misericordia di Montecarlo (LU), accompagnati da una giornata calda e soleggiata, si è svolto il Capitolo annuale della Commenda “Mansio Templi Lucensis Sancti Petri”.

Il Capitolo, condotto con grande maestria dal Commendatario Amerigo De Cesari, ha visto l’accoglienza di due nuovi Cavalieri nell’Ordine. Momenti di profonda emozione hanno caratterizzato la cerimonia, con i nuovi fratelli che, sin dal primo istante, hanno sentito il calore di essere accolti in famiglia.

Tra gli ospiti d’onore del Capitolo si annoverano il Commendatario Luca Bertolucci e alcuni Cavalieri della Commenda “San Michele Arcangelo” di Massa Carrara, nonché il Commendatario Diego Molinari della Commenda “Tempio del Goleto” di Avellino. Purtroppo, il fratello Ugo Bertoldi, Commendatario della Commenda “San Giovanni di Montfort”, non ha potuto partecipare alla cerimonia a causa di un imprevisto stradale, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Al termine del Capitolo, sono stati distribuiti agli intervenuti alcuni attestati commemorativi della giornata. La perfetta organizzazione dell’evento e, soprattutto, il clima di sincera fratellanza che si è respirato, sono stati ampiamente apprezzati da tutti i presenti, ospiti inclusi.

La giornata si è conclusa in grande serenità e fratellanza con il “Desco dei Cavalieri”, come da tradizione presso il Ristorante Fattoria il Poggio, a pochi chilometri da Montecarlo.