Trattato di amicizia e collaborazione con il Sovrano Ordine Nobiliare Cavalieri Aurati Santa Croce
Padova – Salerno, 26 aprile 2022
Il Gran Cancelliere dell’Ordine Cav. Gr. Croce Marco Pirillo, in rappresentanza del Gran Maestro S.A.E. Dom Albino Neves, ha firmato un accordo di amicizia e collaborazione con il Sovrano Ordine Nobiliare Cavalieri Aurati Santa Croce, rappresentato dal Sovrano Principe Gran Maestro S.A.S. Don Roberto Schiavone di Favignana.
L’Ordine Sovrano Ordine Nobiliare dei Cavalieri Aurati della Santa Croce, creato da S.A.R.I. Cesare D’Altavilla d’Hauteville Sicilia Napoli, facente parte del patrimonio araldico della Imperiale e Reale D’Altavilla d’Hauteville Sicilia Napoli. Esso fu concesso in perpetuo con diritto di successione ai propri discendenti legittimi o naturali, con tutte le facoltà e prerogative del Jus Honorum al Dr. Don Roberto Schiavone Principe di Favignana e di San Giorgio, Marchese di Serra di Falco.
L’Ordine è composto da Cavalieri e Dame Ereditari, Commendatori e Dame di Commenda Ereditari, Grandi Ufficiali e Dame Grandi Ufficiali Ereditari, Cavalieri di Gran Croce e Dame di Gran Croce Ereditari, più una classe di medaglie di benemerenza Oro, Argento e Bronzo, inoltre per speciale concessione potranno essere nobilitati con il titolo di: Nobile dell’Ordine; Barone dell’Ordine e Conte dell’Ordine i cavalieri di Gran Croce Ereditari e Dame di Gran Croce Ereditari o altri “Benefattori” che abbiano effettuato opere di carità e di beneficenza a favore dell’Ordine. L’Ordine ha come Patrono San Giorgio ed è strutturato con priorati internazionali e nazionali e una propria Associazione di Cavalieri e Dame.
Estratto (trascritto) dall’atto di concessione da parte di S.A.R.I. Cesare D’Altavilla d’Hauteville Sicilia Napoli. “Concediamo, Conferiamo, Riconosciamo al Dr. Don Roberto Schiavone Principe di San Giorgio. nato a Salerno il 2 dicembre 1957, il trattamento di Altezza, trasmissibile ai suoi discendenti maschi e femmine all’infinito, refutiamo in Suo favore con Nostra decisione irrevocabile la Gran Maestranza Ereditaria, o secondo le Sue Future volontà, il Sovrano Ordine dei Cavalieri Aurati della Santa Croce da Noi Fondato e concesso in perpetuo con diritto di successione ai propri discendenti legittimi e naturali, con tutte le facoltà e prerogative del Jus Honorum.”